(27 Maggio 2012)

 

 

CAMPIONATO REGIONALE SOCIETA’ E ALTRI IMPORTANTI PODI PER IL CAS CONCAVERDE

 

 

Sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato, più di quattrocento tiratori si sono sfidati a suon di piattelli, in una Domenica dove finalmente il sole a resistito tutta la giornata, dando il primo vero assaggio d’estate.
Purtroppo per il Cas Concaverde, non è arrivata la sperata qualificazione alla finale nazionale, sedicesimi alla fine dei 75 lanci con il punteggio complessivo di 383 su 450, buon risultato, ma non sufficiente per la qualificazione.
Il bilancio comunque, è da considerarsi comunque estremamente positivo per i singoli risultati, anche nella gara odierna  i nostri tiratori si sono meritatamente guadagnati il podio.
Nella categoria Junior, nuovo alloro da aggiungere alla già lunga lista di successi, per il talentuoso Luca Miotto, che con il punteggio di 68 su 75, ha avuto ragione su Barbieri Davide piazza d’onore, con il punteggio di 66 più 1 e Leonardo Superti 66 più 0, a due settimana dalla vittoria nel campionato Bresciano a Luca Miotto va anche il titolo regionale categoria Junior.
Leonardo Superti, merita una citazione di rilievo, per aver dimostrato di crederci fino in fondo, partito con un 19 su 25, ha recuperato di prepotenza con un 23 e un 24, dimostrazione che le gare non finiscono mai alla prima serie.
Dunque 2 atleti targati Cas Concoverde sul podio Junior, che non è cosa da poco, a seguire fuori dal podio, ma autore di una buonissima prestazione Nicholas Bozzoni che ha totalizzato 63 centri su 75 e via via tutti gli altri.
Categoria Lady, altro podio per Rachele Amighetti che hai podi sembra essere abbonata, con il risultato di 56 su 75 è salita sul terzo gradino, vittima di problemi al fucile, ha saputo comunque tenere duro e agguantare con “denti” un più che dignitosi 3° posto.
Le premesse di inizio anno per il Cas Concaverde sembrano più che mai avverarsi, praticamente quasi ogni appuntamento  ha visto protagonisti i nostri atleti a vario titolo.
Ora si presenta una brevissimo periodo di pausa da gare ufficiali per quasi tutti, salvo concentrarsi e sfruttare al massimo gli allenamenti del mese di Giugno, liberi da impegni scolastici, per poi dare tutto nelle gare di Luglio, dove dovremo affrontare nell’ordine, 3° ed ultima prova del campionato regionale al Tav Mattarona, la Coppa Italia a Roma Valle Aniene tappa molto importante per la nostra società, e soprattutto la finale del Campionato Italiano a Lonato in casa, e il giorno dopo la Coppa delle regioni sempre a Lonato, dunque ultimi giorni di scuola e poi concentrazione assoluta.


A.F.